Ciao ! siamo un gruppo di cittadini, amici tra loro, con il sogno di poter viaggiare liberamente ad un costo accessibile a tutti, piccolo grande sogno, coltivato da sempre, ma rafforzato dall’esperienza che alcuni di noi ebbero modo di fare nel 2015 con l’applicazione ‘Uberpop’, che permetteva e prometteva di mettere in comunicazioni tutti i cittadini che desiderassero ottenere o offrire un passaggio.

CHI SIAMO

Ciao ! siamo un gruppo di cittadini, amici tra loro, con il sogno di poter viaggiare liberamente ad un costo accessibile a tutti, piccolo grande sogno, coltivato da sempre, ma rafforzato dall’esperienza che alcuni di noi ebbero modo di fare nel 2015 con l’applicazione ‘Uberpop’, che permetteva e prometteva di mettere in comunicazioni tutti i cittadini che desiderassero ottenere o offrire un passaggio. Dal momento che tale applicazione fu resa indisponibile nel Giugno del 2015 in Italia e in mancanza di proposte alternative offerte dalle Autorità competenti, al fine di creare un modello di modalità sostenibile ed alternativa a quella pubblica, abbiamo pensato di costituirci in Associazione che, come altre Associazioni di Consumatori presenti in Italia, abbia come scopo e oggetto uno scopo sociale: il nostro vuole essere l’accompagnamento reciproco, con mezzi privati, di tutti i cittadini che ne faranno richiesta.

L’Associazione parte da Torino, la Città in cui vivono e si muovono i Soci Fondatori, con la consapevolezza che l’entusiasmo e la partecipazione di più cittadini renderà contagiosa l’iniziativa al punto da diffondersi in tutte le città italiane!

La nostra iniziativa si fonda sulla certezza della sua legalità, offerta dall’articolo 18 della Costituzione Italiana, che testualmente recita:

I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale [cfr. artt. 19, 20, 39, 49]. Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.

Per questo motivo ti invitiamo a manifestare il tuo eventuale interesse ad associarti, invitandoti ad ascoltare la nostra presentazione , che troverai cliccando sul pulsante qui sotto, al termine della quale se vorrai far parte del cambiamento, potrai inviare i tuoi dati personali che tratteremo ai sensi della legge…

Ti aspettiamo!

I Soci Fondatori di ‘Viaggiare Freedom’ – Viaggiare in libertà tra privati

.